Prova ad immergerti come mai hai fatto prima!

Perché Sidemount?
Flessibilità, Accessibilità, Idrodinamicità,
Sicurezza, Comfort, Ideale per i viaggi!

Flessibilità
L'immersione in Sidemount offre alcuni vantaggi nella flessibilità dell'attrezzatura. Le bombole adatte per l'immersione in Sidemount sono di solito liberamente disponibili per il noleggio, a differenza dei bibombola utilizzati in backmount, che consente al viaggiatore di effettuare immersioni in ambiente tecnico o ostruito senza dover ricorrere al bibombola. Quando ci si immerge in luoghi remoti, il trasporto delle bombole singole, soprattutto a mano, potrebbe essere meno faticoso. L'imbracatura Sidemount è più leggera e meno ingombrante rispetto ai gav tradizionali, consentendo un viaggio aereo più semplice e più economico.

Accessibilità
A differenza delle bombole posteriori, chi si immerge in Sidemount ha accesso immediato e può vedere gli erogatori e i rubinetti delle bombole. Ciò consente di identificare e risolvere i problemi più veloci e più sicuri, senza richiedere manovre di chiusura "dietro la testa" che richiedono un livello superiore di flessibilità congiunta e di adattamento alla capacità di identificare e utilizzare correttamente apparecchiature fuori dalla vista.

Idrodinamicità
La configurazione Sidemount colloca le bombole sotto le ascelle del subacqueo, in linea con il corpo, permettendo al subacqueo di passare attraverso piccole restrizioni di quanto sia possibile con bombole posteriori. La possibilità di rimuovere le bombole e di spingerle in avanti consente al subacqueo di passare attraverso passaggi e fori molto piccoli quando si effettuano immersioni con penetrazione, e si è limitati solo dall'ingombro del corpo. La configurazione Sidemount essendo molto idrodinamica offre una minore resistenza al moto, abbassando i consumi.

Sicurezza
L’accesso immediato alle valvole delle rubinetterie e la loro visibilità aumenta l'efficienza e la velocità delle procedure di emergenza in caso di perdite.
I rubinetti e gli erogatori sono in una posizione più protetta da urti accidentali.
Minori probabilità di impigliamento delle rubinetterie.
Minori punti di rottura non essendo più presente il manifold centrale.

Comfort
Maggiore stabilità e controllo della postura in acqua.
Minori sforzi fisici per il trasporto delle bombole e durante le entrate e le uscite dall'acqua.

Ideale per i viaggi
Con il sistema sidemount il peso del tuo bagaglio si ridurrà notevolmente grazie al suo minimo ingombro e peso rispetto ai sistemi backmount.

Un sistema integrato, moderno ed efficiente che coglie tutti gli aspetti minimalistici e olistici propri del sistema dir/hogarthiano.