DiverBelow ha cominciato la sua attività nel 2017 da Paolo Granzotto e Sergio Destro, subacquei e istruttori con molta esperienza. 

Dopo anni di insegnamento della cosidetta Subacquea Ricreativa Tradizionale, abbiamo sentito la necessità di cercare una migliore metodologia di insegnamento subacqueo. Abbiamo raggiunto il grado di subaquei e istruttori tecnici a abbiamo appreso il sistema di immersione hogarthiano. 

Uno degli scopi di DiverBelow è quello di divulgare e insegnare questa metodologia di immersione. Crediamo in un addestramento di alta qualità che creerà dei subacquei ricreativi e tecnici in grado di pensare, di essere a loro agio in acqua, di immergersi in maniera sicura e che si divertano. Utilizzando le più moderne attrezzature di tipo backmount o sidemount e rebreather.

Fin dall'inizio ci focalizzaremo sulle cosidette abilità fondamentali: postura, assetto, tecniche di propulsione, e procedure di immersione in squadra, sulle quali poi andremo a costruire ulteriori abilità a seconda del percorso che sceglierai, rendendoti così un subacqueo più sicuro, più a tuo agio in acqua e che si divertirà molto di più.